Accompagnamento di trasporti eccezionali

Accompagnamento di trasporti eccezionali autorizzati dalla polizia

Gli autoveicoli / le combinazioni di autoveicoli che superano i limiti di massa massima e peso consentiti secondo l’art. 64 - 67 VRV, possono circolare e venire scortati in regola su strade pubbliche solo con un’autorizzazione scritta. Per primi i cantoni della Svizzera orientali hanno esteso ai privati queste scorte di accompagnamento dei trasporti eccezionali con autorizzazione della polizia (ATE). Clò consente un accompagnamento efficiente per il trasportatore dal momento che un ATE può scortare lungo tutto il tragitto (un ATE da un unico fornitore).

VüCH dispone di collaboratori addestrati, dei necessari autoveicoli e può svolgere tutti i compiti in veste di trasportatore al tuo servizio.

  • Progettazione e perlustrazione
  • Assistenza su tutta la linea
  • Gestione del traffico nelle strade pubbliche
  • Riesame e ripristino di tratti di strada

I nostri accompagnatori di trasporto sono autisti autonomi. Per questo conoscono le necessità dal punto di vista del trasporto e possono combinare idealmente le direttive ufficiali con le possibilità offerte dai servizi di accompagnamento.

I nostri capi di settore del trasporto eccezionale possono essere contattati direttamente all’indirizzo: atb[at]vuech.ch